of

 

Sul davanti, il largo e piatto single frame con la sua griglia a nido d’ape grigio antracite lucido, il telaio cromato e l'emblema Audi Sport conquistano il centro della scena.
Un basso spoiler in carbonio si estende verso l’esterno, dirigendo con maestria l’aria verso i larghi pneumatici.
La linea continua di spalla enfatizza i bordi compatti, le lame laterali, le minigonne, il tettuccio e lo spoiler posteriore fisso realizzato in CFRP (materiale plastico rinforzato in fibra di carbonio).
A richiesta è possibile scegliere i proiettori Audi LED con tecnologia laser che assicurano una visibilità notturna eccellente. Elementi distintivi sono le barre luminose di separazione azzurre anodizzate, nonché gli indicatori di direzione dinamici.

Freni ceramici

Fermano tutto, tranne l’entusiasmo.
Il freno ceramico è stato sviluppato per sopportare le sollecitazioni più forti, con dischi freno realizzati in fibra di carbonio rinforzata in ceramica (carburo di silicio duro, incorporato nella fibra di carbonio resistente). Anche sottoposti ad elevati carichi termici, convincono per l’ottima tempistica e dosaggio. Inoltre, sono caratterizzati da un basso peso. Infine, il materiale estremamente duro e resistente all'abrasione aumenta la prestazione di funzionamento dei dischi.

Cambio S tronic a 7 marce
Il cambio a 7 marce S tronic combina i vantaggi di un cambio manuale classico con quelli di un moderno cambio automatico. E, quindi, definisce gli standard in termini di sportività, comfort e efficienza.
La trasmissione a doppia frizione, composta da due sub-trasmissioni, scala la marcia cambiando la trasmissione di potenza della frizione. Il cambio di marcia è preciso, estremamente rapido e privo di qualsiasi interruzione nello sforzo di trazione. A questo scopo, l’ S tronic dispone dei programmi D (Drive) e S (Sport).
La modalità manuale, che permette di utilizzare attivamente il cambio attraverso i comandi sul volante o toccando la leva del selettore, aumenta ulteriormente il piacere di guida. A tale proposito, l'alta efficienza, l’elevato rapporto di trasmissione e la specifica modalità di veleggiamento, supportano la guida efficiente.

Il tuo carattere conta.
Cambiare atteggiamento si può, con Audi drive select di serie. Numerosi componenti del veicolo possono essere modificati premendo un pulsante per adattarli alla situazione di guida in cui ci si trova. Audi R8 Spyder V10 plus offre al conducente cinque modalità di guida differenti: auto, comfort, dynamic, individual e una modalità performance specifica per R8. In base a parametri di aderenza predeterminati (dry, wet e snow), il conducente ha la possibilità di regolare attivamente la propria Audi R8 alle specifiche condizioni stradali migliorandone ulteriormente la dinamica di guida.

Tecnologia leggera.
Per più di due decenni l'Audi Space Frame (ASF) è stato un esempio vincente di tecnologia leggera innovativa. La struttura in alluminio ad alta resistenza è caratterizzata da un’elevata rigidità e contemporaneamente da un peso molto basso.
Con Audi R8 Spyder V10 plus, il concetto di carrozzeria è già passato alla prossima fase evolutiva.